porti e logistica

Raccoglie il testimone di Gian Enzo Duci, per quattro anni al vertice
47 secondi di lettura
Alberto Banchero è il nuovo presidente chiamato a guidare Assagenti l'associazione degli agenti e dei broker marittimi genovesi, nel biennio 2016-2018. Il nuovo consiglio lo ha nominato nella riunione di questa mattina che ha segnato il passaggio di consegne di Gian Enzo Duci, che ha guidato per quattro anni l'associazione.

Banchero, 40 anni, amministratore delegato dell'azienda di famiglia, Banchero Costa & C, ha guidato i giovani di Assagenti dal 2008 al 2014 e i giovani di Federagenti, l'associazione nazionale di categoria, dal 2010 al 2012. È inoltre membro del consiglio dei giovani armatori e dal 2015 fa parte del consiglio di Ecasba, l'associazione europea dei broker e degli agenti marittimi.

"Sono felice e onorato che il consiglio abbia scelto me al vertice della categoria soprattutto in un momento delicato e in evoluzione come quello che stiamo vivendo". Il presidente uscente Duci, che con la prossima assemblea dovrebbe prendere il timone di Federagenti saluta: "Lascio un'associazione solida e attiva sul territorio".