porti e logistica

Operato dalla compagnia Klm
1 minuto e 41 secondi di lettura
Dal 4 luglio tornano i voli Genova-Amsterdam della Klm che collegheranno il capoluogo ligure alla città olandese per tre volte alla settimana. “I nostri clienti vogliono ritornare a viaggiare di nuovo. Stiamo quindi espandendo il network gradualmente e, con tutte le misure sanitarie adottate a bordo e a terra, lo stiamo facendo nel modo più sicuro possibile”, afferma il presidente e CEO di KLM, Pieter Elbers.

“Ritornare a volare a Genova è per noi motivo di grande orgoglio e conferma l’importanza della Liguria per il Gruppo Air France-KLM. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire in vista dell’imminente stagione turistica” dichiara Stefan Vanovermeir, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean.

“Siamo estremamente felici del riavvio del collegamento tra Genova e Amsterdam. Questo volo offre un servizio estremamente apprezzato sia dai liguri in partenza dal nostro aeroporto, sia dai turisti olandesi che da anni lo utilizzano per raggiungere la nostra regione. Siamo grati a KLM per avere dimostrato di credere nella ripartenza del mercato ligure, prima tra le compagnie nazionali di bandiera estera. Speriamo che nei prossimi mesi potrà esserci un incremento nella frequenza dei voli, anche per migliorare l’accesso al network della compagnia facendo scalo nell’hub di Amsterdam Schiphol”, dichiara Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova.


L'orario dei voli da Genova ad Amsterdam: KL1562: partenza ore 12h05, arrivo ore 13h55. Volo operato venerdì, sabato e domenica
Voli da Amsterdam a Genova: KL1561: partenza ore 09h45, arrivo ore 11h30. Volo operato venerdì, sabato e domenica.

Misure sanitarie adottate:
Mascherina obbligatoria e distanziamento sociale a bordo, igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all’interno dell’aeromobile, ricambio dell’aria ogni 3 minuti tramite sistema di filtraggio dell'aria costituito da filtri anti particolato HEPA, identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici.