sport

Sabato al Palazzetto dello sport di via S.Lazzaro
51 secondi di lettura
Torna sabato 17 febbraio, ad Imperia, il calendario del Settore Ginnastiche Uisp: in programma al Palazzetto dello sport di via San Lazzaro, sul lungomare imperiese, la prima prova del Campionato regionale Uisp Liguria di acrobatica.

In collaborazione con lo staff del Comitato Uisp di Imperia, il settore Ginnastiche, coordinato da Serena Mariotto, torna nel ponente ligure per il primo appuntamento della disciplina dell’acrobatica: oltre duecento gli atleti iscritti, che si misureranno in prove individuali e a squadra.

La gara, a cui partecipano le associazioni e società sportive affiliate Uisp dell’intera regione, segue il programma ufficiale 2017/2018 studiato per permettere l’approccio a questa spettacolare disciplina, partendo dalla semplice capovolta, fino ad arrivare, in base all’età e alla preparazione individuale degli atleti, a movimenti più complessi, quali doppi salti ed elementi acrobatici senza mani.

Dopo l’appuntamento di Imperia, il calendario farà tappa il weekend successivo, domenica 25 febbraio, al Palazzetto dello sport di Cogoleto (Ge), per la prima prova del Campionato regionale di acrogym.