motori

Celebrazione con le premiazioni dei vincitori dei titoli tricolori delle 4 ruote
1 minuto e 38 secondi di lettura
E' il fine settimana della premiazione ACI Sport di tutti i campioni dell'automobilismo della passata stagione. Sono stati oltre 600 i premiati nelle 8 cerimonie delle due giornate dedicate dall’Automobile Club d’Italia ai suoi Campioni. 

A fare gli onori di casa è il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani
che premia i campioni italiani delle quattro ruote al Monza ENI Circuit, unitamente ai dirigenti della Federazione, ai presidenti e i componenti delle commissioni ACI Sport, tutti presenti per celebrare i successi sportivi 2018 e iniziare idealmente la stagione agonistica 2019. Tanti i piloti, i team, i rappresentanti dei più prestigiosi marchi del motorsport, oltre ad addetti ai lavori e numerosi giornalisti invitati, tra coloro che partecipano alla festa dello sport ACI.

Le prime categorie premiate sono state la velocità in Salita con Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord, Sud e Campionato Italiano Velocità Montagna. A seguire le Autostoriche con i vincitori della Velocità in Circuito, Velocità Salita, Regolarità, Grandi Eventi e Rally. Successivamente la Premiazione dei Campionati Italiani Velocità in Circuito, con la consegna dei Trofei ai Campioni delle “Bicilindriche”, Prototipi, Touring Car Championship Italy, F.4 Italian Championship Powered by Abarth e Campionato Italiano Gran Turismo. Poi la consegna delle “Targhe Speciali” ai protagonisti italiani del motorsport che si sono distinti nella passata stagione in ambito internazionale. 

Le premiazioni al Monza ENI Circuit sono proseguite con i protagonisti dei Rally: i vincitori della Coppa Italia, Campionato Italiano Rally Terra, Campionato Italiano WRC e Campionato Italiano Rally. A seguire in scena le premiazioni Off Road con i protagonisti del fuoristrada, Rallycross, Drifting, Velocità su Ghiaccio, Velocità su Terra e Cross Country. Poi sono arrivati nel tempio italiano della velocità i numerosi protagonisti del campionato Italiano Formula Challenge e del Campionato Italiano Slalom. La cerimonia conclusiva dell'happening ACI dedicata ai campioni delle varie categorie è stata riservata ai protagonisti del Campionato Italiano Energie Alternative.