cronaca

Preso dalla polizia a Sanremo
1 minuto e 0 secondi di lettura
E' stato bloccato dalla Polizia di Imperia e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per concorso in tentato omicidio Hamdi Nahali, tunisino di 33 anni, ritenuto uno dei due responsabili dell'accoltellamento di un connazionale in un bar del centro di Padova il 13 giugno scorso. Un altro tunisino è ricercato. Nahali è stato rintracciato nel pomeriggio a Sanremo da un equipaggio del Reparto prevenzione crimine, nell'ambito dell'operazione "Alto impatto", coordinata dalla Squadra mobile di Imperia.



L'identificazione è stata possibile anche grazie all'identikit dei due aggressori del connazionale Maher Rouissi, compiuto dalla polizia di Padova. I due, dopo il ferimento, erano fuggiti dalla città. Nahali è stato rintracciato durante il controllo di una rivendita di kebab, abituale ritrovo di pregiudicati. L'uomo, appena visti gli agenti, ha tentato di allontanarsi e questo ha insospettito i poliziotti che lo hanno bloccato e portato in commissariato a Sanremo per i controlli.


Da qui è emerso che era sospettato di essere uno degli autori di un tentato omicidio e rapina, circostanza confermata dai poliziotti della Squadra mobile di Padova che hanno raggiunto Sanremo per eseguire insieme ai colleghi di Imperia il fermo emesso dal sostituto procuratore della Repubblica di Padova, Marco Peraro, che coordina le indagini.