cronaca

52 secondi di lettura
È morta nella notte una donna 73enne, a seguito delle ustioni riportate nell’accendere una stufa a legna. La pensionata ha utilizzato l’alcol, quando è divampato il fuoco all’improvviso e una cosiddetta “fiammata di ritorno” l’ha investita.

Sul posto, in località Notola, nel territorio di Mezzanego, sono giunte l’automedica del 118 e l’ambulanza della Croce bianca rapallese. L’intervento si è svolto, da subito, in codice rosso, perché la donna, oltre ad aver inalato fumo, presentava ustioni a viso, collo e mani. Tuttavia, all’arrivo dei soccorritori, si presentava vigile e cosciente.

Ha perso conoscenza ed è andata in arresto cardiaco subito dopo essere stata caricata sull’elicottero dei vigili del fuoco, che la raccoglieva alla piazzola di San Salvatore per trasportarla al San Martino.

Volontari e personale sanitario la hanno fatta scendere e hanno avviato le manovre di rianimazione, che non hanno prodotto il risultato sperato. Il medico ha dichiarato il decesso dopo circa 40 minuti di tentativi.