CRONACA

Una delle strategie per supportare la mobilitÓ sostenibile a Genova

Abbonamento gratis al bus per le matricole, giÓ 2500 richieste ad Amt

di T.O.

venerdý 01 ottobre 2021



GENOVA -  Gli studenti scelgono sempre più i mezzi pubblici: ci sono già 2500 matricole dell'università di Genova che hanno scelto e ottenuto l'abbonamento gratuito a loro riservato.

La proposta è frutto di un accordo nato dalla sinergia tra Comune di Genova, Unige e Amt, con l'obbiettivo di promuovere la mobilità sostenibile: presentato ai primi di settembre, si attendeva il suo perfezionamento.

E l'accoglienza è stata ottima da parte degli studenti, come racconta il direttore generale di Amt Stefano Pesci: "Attendevamo che l'università completasse le procedure per l'identificazione degli studenti che chiedono questo beneficio, è stato fatto e già nei primi giorni di attivazione del sito dell'università hanno portato 2500 studenti a chiedere la gratuità per il servizio Amt su tutta la rete".

Continua Pesci: "Ha funzionato questa procedura ma soprattutto questo dimostra che gli studenti continueranno a essere i nostri principali utilizzatori anche per quanto riguarda la fascia universitaria".



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place