cronaca

Altra mattina complicata sulle autostrade della Liguria
2 minuti e 5 secondi di lettura
Nel corso delle ispezioni condotte questa notte si è reso necessario procedere con alcuni approfondimenti nel fornice nord della galleria 'Zella' che non ne consentono la riapertura.

Autostrade informa che "per questo motivo, in relazione ai flussi prevalenti di traffico e secondo un piano condiviso con la polizia stradale e gli enti locali, resta chiuso il tratto compreso tra Genova Bolzaneto e Genova ovest verso Genova per consentire approfondimenti tecnici nella galleria Zella. Chiuso anche il bivio per chi dalla A12 è diretto in A7 verso Genova ovest.

Alle 8.40 riparto il casello di Genova Ovest in direzione Milano. Mentre resta chiuso il bivio della A7 da Genova ovest verso la A12. Pertanto gli utenti che da Genova sono diretti in A12 dovranno raggiungere la stazione di Genova Est tramite viabilità ordinaria".

Ai mezzi pesanti che da Milano sono diretti a Genova si consiglia di utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Ai veicoli leggeri si consiglia di uscire a Bolzaneto e procedere lungo la viabilità ordinaria.Chi dalla A12 è diretto verso Genova potrà utilizzare le uscite di Genova est sulla stessa A12 oppure di Bolzaneto sulla A7.

CAOS VIABILITA' - Traffico immeditamente in tilt a Bozaneto in Valpocevera, tutti fermi in coda: impossibile muoversi. Traffico bloccato anche a Genova zona Sampierdarena. Segnalata coda di 16 km tra Ronco Scrivia e Genova Bolzaneto. Intorno alle 14 la situazione è andata leggermente a migliorare con i km di coda che si sono dimezzati a 8. Rallentamenti anche in direzione Nord. In A12 a causa della chiusura coda fino a 10 km tra Genova Nervi e il bivio per la A7 con pesanti ripercussioini al casello di Genova Est dove si è verificato anche un incidente. Situazione che poi è andata a migliorare con il passare dei minuti fino a code a tratti. Ma il caos autostrade riguarda anche la A10 coda unica tra Celle Ligure e il bivio A10/A26 in direzione Genova. Riaperto alle ore 6 casello di Genova Nervi in tutte le direzioni. Riaperto anche il tratto Genova Est-Recco e quello tra Genova Aeroporto-Genova Pra' in direzione Savona chiesi martedì sera per lavori e ispezioni. 


LE CHIUSURE NOTTURNE NEL TRATTO LIGURE - Chiusure programmate nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 luglio, lungo due tratte delle autostrade liguri:

A10: tratto chiuso tra Varazze e il bivio A10/A26 dalle ore 21:00 alle ore 07:00 dal giorno 08/07/2020 al giorno 9/07/2020.

A12: tratto chiuso tra Genova est e il bivio A12/A7 dalle ore 21:00 alle ore 07:00 dal giorno 08/07/2020 al giorno 09/07/2020.