cronaca

Il pezzo centrato da un camion
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Una lamiera si staccata dal rivestimento di una galleria della A26 nei pressi di Ovada, proprio nel momento in cui transitava un tir della Mcm Autotrasporti di Novi Ligure. La notizia stata diffusa dal sito Ovada Online. Il fatto avvenuto nella galleria Pietraguzza.


Il conducente dell?automezzo non riuscito ad evitare l?impatto con 'ondulina', che si incastrata sotto l?autoarticolato tagliando e danneggiando sia i tubi dell?aria per il sistema frenante sia i fili dell?impianto elettrico. L?autista ha poi proseguito fino a fermarsi nell?area di servizio Turchino Sud. Illeso il conducente. La ditta la stessa che il 14 agosto 2018 venne coinvolta nel crollo del ponte Morandi a Genova: un suo mezzo stava infatti transitando sul viadotto proprio nel momento del crollo ma, dopo un volo di cinquanta metri, l?autista riusc a salvarsi.  

Per quel che riguarda la dinamica di quanto accaduto la direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia comunica che ?l?ondulina ritrovata all?interno della galleria Pietraguzza sulla A26, in direzione Sud, non proveniva dalla volta, ma dalla parete laterale. Urtandola, il mezzo pesante l'ha spinta nella corsia centrale?. Il 9 gennaio scorso un'altra ondulina autostradale si era staccata dalla A10 all'altezza di Arenzano nella galleria Maxetti.