cronaca

Non ci sarebbero feriti
1 minuto e 10 secondi di lettura
Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce è crollata una parte di volta della prima galleria che si incontra dopo Masone in direzione Genova.  Secondo la polizia stradale non ci sarebbero feriti.Il tratto tra Masone e Voltri, in direzione sud Genova, è stato chiuso. Per chi proviene da Ovada e viaggia verso Genova la Stradale ha istituito l’uscita obbligatoria a Masone. Sono in corso verifiche tecniche.



Il fatto è avvenuto poco prima delle ore 18:30 all'interno della galleria "Bertè". Non sono coinvolti veicoli. Secondo le prime verifiche condotte dai tecnici autostradali, si sarebbe verificato il distacco di una ondulina e di parti dell’intonaco a cui era collegata, le cui cause sono in corso di accertamento. Sul luogo dell'evento sono intervenute le pattuglie della polizia stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia.
È in corso l’installazione di uno scambio di carreggiata per consentire la riapertura al traffico in doppio senso di circolazione.
 

Per gli utenti che viaggiano con mezzi pesanti e da Alessandria sono diretti verso la riviera ligure si consiglia di immettersi sulla diramazione Predosa-Bettole e successivamente in A7 verso Genova per poi immettersi in A10 verso Savona. Agli utenti che viaggiano su mezzi leggeri, dopo l'uscita obbligatori a Masone si consiglia di percorrere la strada provinciale 456 del Turchino e rientrare in A10 a Genova Voltri.