cronaca

55 secondi di lettura
Grave incidente sulla A15 Parma-La Spezia in direzione Nord. Per cause ancora in fase di accertamento un carroponte al lavoro si è ribaltato. Ci sarebbero dei feriti. L'autostrada è chiusa. Il fatto è accaduto all'altezza della frazione di Stadano nel comune di Aulla, in provincia di Massa Carrara in Toscana.


L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30. Sul posto presenti quattro squadre dei vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e gli agenti della polizia stradale. Gli operai di una ditta esterna della Salt, la concessionaria autostradale che gestisce il tratto, stavano lavorando sul ponte Isola II. 

Gli operai sono precipitati nel fiume Magra da un cestello di una piattaforma detta 'by bridge', posto a un'altezza di circa 15 metri. Il cestello si sarebbe rovesciato. Sono rimasti tutti feriti. Il più grave è l'operaio che è finito sul greto sassoso ed è stato portato all'ospedale San Martino di Genova con l'elisoccorso. Un altro è finito in acqua dove però il livello è basso: ora è in ospedale Sant'Andrea della Spezia. Il terzo è anche lui in ospedale alla Spezia e sarebbe invece rimasto incastrato nel cestello. 
TAGS