cronaca

Ferito l'autista del mezzo pesante
58 secondi di lettura
 Ancora un incidente con un tir che si ribalta sulle autostrade liguri. Questa volta è successo sulla A10 tra Varazze e Arenzano in direzione Genova.


Secondo quanto ricostruito l'autista del mezzo pesante avrebbe fatto tutto da solo, non ci sono di conseguenza altri veicoli coinvolti. Una volta perso il controllo il tir è rimasto coricato su di un fianco occupando due delle tre carreggiate presenti in quel tratto di autostrada. Il carburante e parte del liquido motore si è riversato sull'asfalto. Ferito in modo lieve il conducente del mezzo. Si tratta di un uomo di 47 anni. Dopo le prime cure ricevute sul posto l'uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Paolo di Savona. 


Pesanti i disagi al traffico. Lungo il tratto si sono formate code anche di 4 chilometri. Sul posto presente la polizia stradale e i mezzi di soccorso al lavoro per mettere in sicurezza il tir e ripristinare il traffico lungo l'autostrada. Il mezzo pesante trasportava cellulosa e materiali cartacei. Il carico è rimasto all'interno del rimorchio.

Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Celle Ligure o Varazze ed attraverso la viabilità ordinaria rientrare ad Arenzano.