cronaca

Dalle 18 si viaggia su una sola corsia in direzione Genova
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Ennesimo incidente lungo le autostrade della Liguria. E ancora una volta caos per chi deve spostarsi. Intorno alle 12 il rimorchio di un tir che trasportava sansa di olive si è ribaltato cospargendo il manto stradale del materiale. L'incidente è avvenuto tra Savona e Celle Ligure in direzione Genova.


Il tratto di autostrada tra Albisola e Celle Ligure è rimasto stato chiuso al traffico per oltre 5 ore in modo da permettere ai mezzi di soccorso di arrivare nel luogo dell'incidente. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici e il personale di Autostrade. Dopo un intenso lavoro è stato possibile rimuovere la grossa motrice e ripulire il manto stradale dal materiale. In direzione Genova si viaggia dalle 18 con una sola corsia libera. Con ogni probabilità la situazione resterà uguale anche nel corso della notte. 

Fortunatamente l'incidente non ha causato gravi danni alle persone. Nel momento in cui la motrice del tir si è ribaltata non stavano infatti transitando altri veicoli. Totolamente illeso il conducente del mezzo pesante. L'incidente è avvenuto prima della galleria Pecorile. Sul tratto interessato si sono formati fino a tre chilometri di coda. Le auto dirette a Genova sono state  obbligate a uscire a Savona per poi rientrare a Celle Ligure.