cronaca

Code e disagi attorno al nodo genovese
1 minuto e 1 secondo di lettura
Nuova mattina di disagi lungo le autostrade attorno a Genova. All'interno di un cantiere notturno della A10 in direzione Savona una macchina operatrice ha perso dell'olio. Il materiale si è così riversato sull'asfalto. Il problema si è verificato all'altezza dell'uscita dell'aeroporto Cristoforo Colombo. Per ragioni di sicurezza una corsia è stata chiusa in modo da permettere le oPerazioni di nuova asfaltatura del tratto interessato. Chiusa anche l'uscita in direzione ponente per l'aeroporto Colombo. Ad alimentare la problematica anche la pioggia caduta nella notte che ha contribuito a rendere viscido l'asfalto. Poco delle prime delle 8 la corsia in direzione ponente è stata riaperta. Intorno alle 9 riaperta anche l'uscita per l'atostrada per chi proviene da Genova.  



Nel corso delle operazioni di messa in sicurezza del tratto si sono formate code e rallentamenmti con notevoli disagi specialmente nei confronti di chi doveva raggiungere lo scalo aeroportuale genovese. Una coda si è formata anche tra Genova Bolzaneto e il bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia. In consegu.enza del problema nel cantiere coda anche tra Genova Prà e Bivio A10/A7 Milano-Genova. 

Una volta riaperta l'uscita per lo scalo aeroportuale genovese, il traffico ha iniziato a defluire. Presenti comunque rallentamenti nella zona