CULTURA

Appuntamento mercoledì mattina

A Villa Serra la premiazione del concorso letterario il Paese delle Fiabe2019

lunedì 20 maggio 2019
A Villa Serra la premiazione del concorso letterario il Paese delle Fiabe2019

SERRA RICCÒ - Mercoledì alle 10 presso l'Auditorium di Villa Serra, a Genova Comago, cerimonia di premiazione del concorso letterario "Il paese delle Fiabe" 2019.

L’immaginario letterario di una grande scrittrice si fa occasione per una fiaba d’autore di Giorgio Scaramuzzino (autore ospite 2019) che ha dato il là a tante storie scritte dai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie che hanno partecipato alla IV edizione del concorso letterario “Il Paese delle Fiabe”, promosso dal Comune di Serra Riccò, in collaborazione con la rivista Andersen, per rendere omaggio a Beatrice Solinas Donghi e valorizzare il suo archivio, che ha sede presso i locali della biblioteca comunale Edoardo Firpo.

Alla premiazione, le classi vincitrici e finaliste riceveranno il libro con le fiabe selezionate, illustrate da Sandro Natalini. Le sesse illustrazioni saranno esposte in mostra dal 24 maggio in occasione dell’inaugurazione (ore 17.00) dell' Hub Culturale Biblioinsieme di Serra Riccò, nell’atrio della Biblioteca Firpo.

L’artista, nella mattina della stessa giornata, incontrerà i bambini della scuola primaria di Castagna con un laboratorio di lettura sul suo ultimo libro Cappuccetto Rosso. Una fiaba in pittogrammi (Giralangolo), per il quale sabato 25 maggio a Palazzo Ducale (Sala del Munizioniere, ore 15.00) riceverà il Premio Andersen 2019 al miglior libro fatto ad arte.  

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place