cultura

Appuntamento alle 21 su Primocanale e primocanale.it
57 secondi di lettura
Non solo castelli e promozione turistica. Nella prima puntata di maggio, con protagonista parte della Vallescrivia e focus sui comuni di Isola del Cantone, Vobbia, Crocefieschi, Ronco, ampio spazio alla cucina.

All'interno di Viaggio in Liguria, in onda mercoledì 5 maggio ore 21, infatti, non mancherà un'incursione all'interno di uno dei punti più tradizionali della gastronomia locale. Davanti al cucinosofo Sergio Rossi e alle telecamere di Primocanale, la ricetta tipica dei paesi dell'interno: le trofie con la farina di castagna (nella foto). Un'immagine più forte delle incertezze momentanee, con la clientela costretta a pranzare all'esterno, in virtù delle norme vigenti, anche se il profondo entroterra a maggio non è esattamente un contesto simile alla riviera che, comunque, fa già i suoi conti con un meteo estremamente ballerino. 

E non solo. Durante l'intervista - all'interno di una meta già conosciuta da Viaggio in Liguria (vedi link sotto) - si parlerà anche di torte salate, pasta fatta in casa, speciali dolci e produzioni a metri zero rispetto al latte prodotto direttamente in valle.

Appuntamento come ogni mercoledì sera alle 21 su Primocanale e primocanale.it.