cultura

Appuntamento mercoledì sera alle 21 su Primocanale e primocanale.it
1 minuto e 11 secondi di lettura
Più spese per il riscaldamento, maggiori costi per i trasferimenti legati ai trasporti, spreco di tempo per raggiungere le città e in più botteghe che chiudono, banche e poste che lasciano il territorio, comodità cercasi. 

Davanti a una descrizione così perchè mai qualcuno dovrebbe preferire l'entroterra ai centri urbani per la propria vita? Se ne parlerà a Viaggio in Liguria di questa settimana, la trasmissione di Primocanale in onda ogni mercoledì sera dedicata a enogastronomia e bellezze regionali. 

Tra gli ospiti in studio il presidente di Atp, Enzo Sivori, la presidente del Parco Antola, Daniela Segale, il presidente dell'Unione dei Comuni di Vallescrivia, Simone Franceschi. Argomenti sul tavolo saranno anche le difficoltà dei piccoli comuni montani in tema di pulizia dei torrenti (nella foto) o di trasporto dei malati in riferimento alle recenti vicende legate alla possibile privatizzazione del servizio: cronache trattate da Elisabetta Biancalani in un reportage tra le frazioni di Torriglia. 

Parte fondamentale del programma quella della chef Valentina Scarnecchia e del comico Daniele Raco. Poi, tutto verrà trattato con la consueta saggezza dal cucinosofo Sergio Rossi: "Ci occuperemo anche di due vicende trattate nelle ultime ore da primocanale.it ossia l'adunata dei sindaci alla chiamata romana di Poste Italiane (leggi qui) nonchè delle difficoltà vissute nell'interno del genovesato per banali guasti a rete telefonica o elettrica (leggi qui)".