cultura

Nella puntata del mercoledì sera anche ricette pasquali e l'allarme processionaria
1 minuto e 9 secondi di lettura
Sarà una puntata davvero speciale, quella che chiuderà il mese di marzo per Viaggio in Liguria: il format settimanale del mercoledì sera di Primocanale dedicato a enogastromia, territorio e storie umane.

Dopo le trasmissioni in esterna di Laigueglia e Val di Vara, il format torna a Terrazza Colombo per una serata in diretta con un forte legame al gemellaggio tra mare e montagna. Ospite d'eccezione, il neo Alfiere della Repubblica, Diego Barbieri.

Il giovane di Ceranesi, appassionato di vette ed escursioni, racconterà le proprie emozioni, anche alla luce del recente riconoscimento tributato dal presidente Sergio Mattarella (vedi link sotto). Lo farà alla presenza del professor Stefano Piana - suo docente alla scuola media di Campomorone - e del numero uno nazionale del Cai, Vincenzo Torti. 

Nel menù, ricco di ospiti e sorprese, in compagnia del cucinosofo Sergio Rossi, anche  spazio alle ricette pasquali, all'allarme processionaria per molti contesti verdi della Liguria e ampia pagina sportiva per confermare il legame tra mare e montagna.

A distanza di un anno dalle apparizioni a Viaggio in Liguria delle azzurre Goggia, Brignone, Bassino e Moioli, sarà il turno di due genovesi già saliti alla ribalta nazionale e internazionale: la medaglia d'argento mondiale nello snowcross a squadre, Lorenzo Sommariva, e lo sciatore ventiduenne Matteo Franzoso fresco vincitore del Circuito Gran Prix Italia a Santa Caterina Valfurva.