Cultura e Spettacoli

57 secondi di lettura
E' stato assegnato a Cesare Sangermani, patron degli storici Cantieri Sangemani di Lavagna, il Premio 'I Grandi della Nautica', un importante riconoscimento degli organizzatori del '7 Santa Boat Show', il salone dell'usato nautico di qualità di Santa Margherita Ligure, a personaggi della nautica italiana distinti nel Paese e a livello internazionale.

Cesare Sangermani, esperto subacqueo, ha partecipato per oltre 40 anni a oltre un migliaio di competizioni nazionali ed internazionali sia nel campo della vela che dell'offshore, con tantissimi risultati da podio.

Nelle competizioni veliche ha vinto due 'Giraglia' (nel '71 e nel '79) e il Campionato del Mediterraneo. Per le competizioni offshore ha corso nella classe OP3, vincendo i Campionati italiani nel 1985, ed ha partecipato con successo ai Mondiali in Sardegna l'anno successivo.

Il Premio gli è stato riconosciuto per l'alto artigianato nautico (eccellenza produttiva ligure e italiana) espresso dai Cantieri di cui rappresenta la terza generazione, per l'elevata immagine del marchio Sangermani, centrale per l' italian style nel mondo oltre che per la sua competenza tecnica e capacità di sperimentazione che ha portato alla creazione di nuovi materiali e nuove tecniche di costruzione, proiettando nel futuro un cantiere di tradizione.