cronaca

Alpha Test promuove a Orientamenti un incontro informativo a 360 gradi sulla prova
1 minuto e 28 secondi di lettura
 A Orientamenti ci sarà un evento speciale rivolto a tutti gli studenti del penultimo e dell’ultimo anno delle scuole superiori che prevede due momenti: un incontro/confronto con un docente della sede Alpha Test di Genova per sapere tutto sulla prova ufficiale 2020 e su come affrontarla, seguito da una prova simulata del test di Medicina e Odontoiatria composta da 40 domande. Ogni prova verrà corretta singolarmente dal Centro Orientamento Alpha Test e tutti gli studenti riceveranno entro 5 giorni il risultato del proprio test in modo da valutare il livello della propria preparazione e le difficoltà della prova. Inoltre Alpha Test omaggerà tutti gli studenti presenti di un fascicolo contenente un’ulteriore prova simulata di 60 domande da svolgere in autonomia.

Un aiuto concreto e importante. La prova di selezione per i corsi di Laurea di Medicina e Odontoiatria riguarda ogni anno oltre 60.000 studenti in tutta Italia per ottenere uno degli 11mila posti disponibili; se si considera unicamente l’ateneo genovese per un totale di poco più di 250 posti si sono presentati 997 studenti, senza contare tutti coloro hanno indicato l’ateneo tra le proprie scelte. Una selezione certamente severa che premia non solo chi si prepara adeguatamente alla prova ma anche quegli studenti che si informano in anticipo sulle modalità del test, sul funzionamento della graduatoria nazionale di assegnazione dei posti, sulle tipologie di domande e sulle possibilità di studio offerte da questi corsi di laurea.

Per venire incontro a questa richiesta di ricevere informazioni tempestive e approfondite Alpha Test promuove a Orientamenti un incontro informativo a 360 gradi sulla prova in questione mettendo a disposizione un esperto che spiegherà agli studenti presenti tutto quello che devono sapere sulla prova d’ammissione prevista nel settembre 2020.