politica

Su Primocanale alle 21
1 minuto e 11 secondi di lettura
L’intervista al neo sottosegretario alla sanità Andrea Costa aprirà la puntata di questa sera di Liguria 2021. L’esponente di Liguria Popolare, reduce dal giuramento per l’ingresso nel nuovo Governo, parla per la prima volta dopo la nomina. Sarà l’occasione per dare un quadro della situazione legata all’emergenza covid e alle strategie del Governo, in particolare sul tema del piano dei vaccini.

Il dibattito politico si svilupperà su diversi temi: il lavoro, le prospettive della Liguria in vista dello sblocco dei licenziamenti, le polemiche legate al ruolo dei municipi a Genova dopo la modifica dello statuto contestato dalle opposizioni, il ruolo dei partiti nell’era Draghi e il dibattito interno al Pd con esponenti di spicco del partito che chiedono il congresso.

Spazio poi alla diatriba in porto e allo scontro tra terminalisti e autorità di sistema portuale. E ancora le polemiche sul Festival che parte in una Sanremo fantasma, senza possibilità di ricadute economiche per la città dei fiori.

Tra gli ospiti Gianni Berrino, assessore regionale al lavoro, Armando Sanna consigliere regionale del Partito Democratico, Andrea Carratù, presidente del municipio centro-est ed esponente della lega, Mauro Avvenente consigliere comunale di Italia Viva a Genova. E poi il sondaggista Luca Sabatini che analizzerà i numeri sul consenso dei partiti e le opinioni dei cittadini sui temi di attualità.