cronaca

Mezzi operativi a Sturla e Voltri
1 minuto e 2 secondi di lettura
Giornate di lavoro da parte dei tecnici di Aster impegnati nelle operazioni di rinforzo e protezione delle spiagge di Genova Sturla e Genova Voltri. Le mareggiate invernali degli scorsi anni avevano ridotto la spiaggia di Sturla da non permettere l'accesso alla vicina scaletta.


Le ruspe e i macchinari dell'azienda del comune di Genova che si occupa della manutenzione anche delle spiagge stanno completando in questi giorni i lavori. Terminate le operazioni nel tratto di spiaggia sottostante alla Polisportiva. Ma i lavori riguardano anche un altra spiaggia della città, quella di Voltri anche lei interessata e colpita dalle mareggiate. Qui è stata demolita una parte percolante del muro anti onda e ora il passo successivo spiegano da Aster è il ripascimento della spiaggia per renderla fruibile per la stagione estiva.

L'emergenza coronavirus prosegue ma l'ingresso nella nuova fase ha rimesso in moto il Paese. A Genova si può andare in spiaggia ma non ci si può fermare a prendere il sole così come previsto dall'ordinanza firmata dal sindaco di Marco Bucci. Fondamentale sarà valutare il quadro epidemiologico per capire se nei prossimi giorni le misure cautelative potranno essere attenuate. A quel punto sarà possibile per tutti anche andare in spiaggia.