cronaca

1 minuto e 45 secondi di lettura
 A Genova si corre la mezza maratona. La partenza dell'evento sportivo è stata anticipato alle ore 9 per non creare problemi con il deflusso dei tifosi allo stadio Ferraris per il Derby Sampdoria-Genoa. Tanti i partecipanti previsti alla manifestazione podistica (oltre 1,700) divisa in Mezza maratona (21 km), Corri Genova (13 km) e la Family run (3,5 km). Di conseguenza per permettere lo svolgimento dell'evento alcune strade di Genova sono interdette al traffico per permettere il passaggio dei corridori così come sono modificati i percorsi di alcuni bus.



- IL PERCORSO

Partenza dal Porto Antico, via Balbi, via Garibaldi, piazza De Ferrari, via XX Settembre, via Diaz, via Barabino, via Casaregis, Corso Italia fino a Boccadasse (andata e ritorno), piazza Rossetti, Sopraelvata (lato mare), varco portuale san benigno, nuova strada sopraelevata, porto Antico (Arrivo).


- MODIFICHE LINEE BUS A GENOVA


La linea 31 modificherà il percorso dalle ore 08.00 fino a cessate esigenze, a seguito dell'interdizione al transito veicolare di corso Italia. Il percorso sarà il seguente:

 direzione via V Maggio (ospedale Gaslini): i bus, in partenza dal capolinea di piazza Verdi, proseguiranno per via Invrea, corso Torino, via Barabino, via Rosselli, via Gobetti, via Righetti, via De Gaspari, via Cavallotti dove riprenderanno regolare percorso;
 direzione Brignole: i bus, giunti in via de Gaspari, transiteranno per via Righetti, via Gobetti, via Rosselli, galleria Mameli, via Barabino, via Diaz dove riprenderanno regolare percorso.

I partecipanti alla mezza maratona in possesso del pettorale della manifestazione potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi AMT (ad esclusione di Volabus e Navebus) per tutta la giornata di domenica 14 aprile.


“La mezza maratona è arrivata quest’anno alla quindicesima edizione e di anno in anno cresce coinvolgendo un numero sempre maggiore di atleti e appassionati – dichiara Stefano Balleari, Vicesindaco e assessore alla Mobilità - Le tante persone che vi parteciperanno avranno anche l’occasione di scoprire la nostra meravigliosa città dal punto di vista turistico e, grazie alla disponibilità di AMT, potranno farlo utilizzando i mezzi pubblici; quanti indosseranno il pettorale della mezza maratona potranno, infatti, viaggiare gratuitamente e spostarsi in città in maniera ecosostenibile”.