cronaca

Il governatore: "Riprendiamoci la nostra vita con buonsenso e attenzione"
1 minuto e 9 secondi di lettura
 "Anche per il 2021 il falò di San Giovanni ha simbolicamente portato via, con il fuoco, le negatività del passato lasciando spazio a tutto il buono che il futuro può portare": così il Comune di Genova e il sindaco Bucci salutano il giorno del santo patrono della città.

Ieri sera in piazza Matteotti il tradizionale fuoco benaugurale ha visto intorno a sé tanti genovesi, musica, saluti dalle istituzioni. Il sindaco Bucci e il governatore Toti hanno lanciato il messaggio di speranza per la ripartenza, accendendo insieme il fuoco.

“Questa è una serata importante, non dobbiamo sottovalutarla, perché la ricorderemo nei prossimi anni. Dopo un anno e mezzo di pandemia, lunedì prossimo toglieremo le mascherine all’esterno, e questa sera siamo qui tutti insieme per festeggiare la città di Genova e il suo Santo patrono, mentre domani (oggi, ndr) ci sarà la messa in Cattedrale. Io credo che sia un momento di ripartenza fondamentale: godiamocelo con attenzione, riappropriamoci della nostra libertà con tutto il buon senso di cui siamo capaci. Stiamo fuori, incontriamo gli amici, frequentiamo i locali, viviamo la nostra vita ma con grande prudenza, perché ancora la situazione non è definitivamente conclusa e dobbiamo fare attenzione. Riprendiamoci la nostra Genova, con grande cautela” ha dichiarato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.