motori

La premiazione al 22° Galà di Stelle Nello Sport
1 minuto e 29 secondi di lettura
Grandi emozioni alla Sala Grecale dei Magazzini del Cotone in occasione della 22° edizione del Galà delle Stelle nello Sport come sempre interamente dedicata alla Gigi Ghirotti onlus e realizzata sotto l’egida di Coni e CIP Liguria e con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Porto Antico di Genova e Camera di Commercio.
Tante le star dello sport ligure e nazionale premiate durante la serata, senza dimenticare i numerosi ospiti d’eccezione.

Tra i premiati più votati dal pubblico è salito sul palco Fabio Andolfi, vincitore del Trofeo Primocanale Motori, un premio molto ambito dai protagonisti del motorsport ligure che ogni anno si distinguono sul panorama nazionale ed internazionale. Il pilota di rally savonese, uno dei migliori talenti italiani, succede ai motociclisti Niccolò Canepa, ora impegnato nel FIM EWC e Maurizio Gerini, eccellente interprete di enduro, rally e raid a due ruote.

Andolfi, attualmente al secondo posto nel Campionato Italiano Rally ed in piena lotta col leader Basso, nella classifica 2021 del Trofeo Primocanale Motori ha trionfato con 1164 voti, piazzandosi davanti al protagonista della classe Moto3 nel Motomondiale Riccardo Rossi ed all’esperto navigatore Nicola Arena.

Il fresco vincitore del Trofeo Primocanale Motori si giocherà il titolo nel CIR, che sta affrontando con una Skoda Fabia del Team Motorsport Italia, nelle ultime due gare; il Rally 2 Valli su asfalto ed il Rally Liburna Terra su fondo sterrato.

"Ringrazio di vero cuore tutte le persone che mi hanno votato! È un onore per me aver ricevuto questo premio. La vicinanza e il supporto dei tifosi è il giusto carburante per il termine di questa stagione sportiva! Spero di poter ripagare ognuno di loro con ottimi risultati e del sano divertimento!" - ha dichiarato Fabio Andolfi appena sceso dal palco