cronaca

1 minuto e 48 secondi di lettura
L’Entella riparte dalla serie B con entusiasmo. In piazza Fenice a Chiavari centinaia di tifosi hanno salutato la squadra di mister Boscaglia che ringrazia e dice che ci sono le condizioni per mantenere la categoria che la società merita.


Il Presidente Gozzi è carico e chiede ai supporter biancocelesti di stare vicino alla squadra: “Vogliamo il Comunale pieno - dice - per una città come Chiavari essere in serie B è come disputare la Champions. Vorrei appellarmi anche ai genovesi: Genoa e Sampdoria giocano alla domenica. Al sabato possono venire a Chiavari e aiutarci a riempire lo stadio. Sappiamo che anche a Genova c’è tanta simpatia per l’Entella”.

D’altra parte Gozzi è rimasto colpito dal tutto esaurito della partita del Genoa in coppa Italia disputata a Chiavari: “È stata una grande festa di sport con tante famiglie e un clima bellissimo, è quello che piace a noi. È quello che vogliamo vedere per il nostro campionato”. Altro legame tra Entella e Genova quello della prima di campionato contro il Livorno di Spinelli: “Siamo amici, ripeto quello che ha detto lui. Vinca il migliore. Io aggiungo che è l’Entella”.

Sul mercato Gozzi e Boscaglia confermano che potrà esserci ancora qualche colpo. “E’ importante partire bene - spiega il mister - tutte le squadre ancora non possono essere in condizione e non si conoscono bene. Ma vogliamo cominciare con il piede giusto. In uscita non ci dovrebbero essere operazioni importante se la società potrebbe fare ancora qualcosa”. Gozzi annuisce: “vedremo. Ma sempre con l’occhio ai bilanci altrimenti non c’è la serie B, anzi non c’è niente”.

La festa in piazza Fenice va avanti con cori fumogeni, i video della promozione e la presentazione del nuovo simbolo. Dopo aver smaltito la rabbia di una retrocessione assurda due stagioni fa, la promozione sofferta e voluta tra mille difficoltà l’obiettivo è la permanenza in B, ma anche coinvolgere sempre di più i chiavaresi e non solo nell’avventura dei bianco celesti.