economia

Nel chiostro della chiesa di San Bartolomeo
1 minuto e 6 secondi di lettura
Prenderanno il via martedì 16 ottobre nel chiostro della chiesa di San Bartolomeo della Certosa gli Stati Generali dell'Economia di Genova, giunti alla loro seconda edizione.

Lo spostamento della sede dell'evento da Palazzo Ducale alla Valpolcevera è stato voluto dall'assessore allo Sviluppo economico Giancarlo Vinacci per rafforzare la vicinanza e testimoniare l'impegno di tutta l'amministrazione comunale.

Sarà una giornata fitta di interventi in cui associazioni, sindacati e istituzioni si confronteranno per confermare, alla luce dei recenti eventi, tutti gli impegni assunti solo un anno fa valutandone priorità e opportunità e per illustrare le ultime novità e lo stato di avanzamento dei lavori.

"Una parte di Genova sta vivendo un momento particolarmente difficile - ha detto Vinacci - Provo un forte desiderio di rinascita per le zone penalizzate e una grande disponibilità a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché il faro oggi puntato su Campi, Certosa e Rivarolo resti acceso e mantenga allertata senza sosta l'attenzione dei media almeno fino alla certezza della ricostruzione e del rilancio. L'Amministrazione continuerà compatta a dedicarsi giorno e notte a quella parte della città".

Primocanale seguirà i lavori per tutta la giornata.


(Nella foto una delle assemblee degli sfollati del ponte Morandi che si è svolta nel chiostro della Chiesa di San Bartolomeo)