motori

I numeri di un weekend tutto in diretta
1 minuto e 24 secondi di lettura
Il 68° rallye Sanremo è stato un rally da record per il numero di partecipanti e per il numero di ascolti delle dirette tv e social di Primocanale. Quattro giorni di non stop e approfondimenti hanno ottenuto 529.028 visualizzazioni a cui si sommano tutti gli utenti che hanno guardato il rallye on demand o su Telecittà, canale che dalle 14 di giovedì 8 alle 19.45 di domenica 11 ha proposto un palinsesto interamente dedicato alla manifestazione.

36 le ore di diretta in cui la squadra Primocanale Motori ha permesso agli spettatori, impossibilitati a raggiungere Sanremo a causa della zona rossa, di vivere le emozioni del rally: dal parco assistenza, agli shakedown alle prove speciali e alle premiazioni, con interviste ai protagonisti nei punti di arrivo e riordino.
Un rally per gli appassionati ma anche per i curiosi: in studio gli esperti Dario D'Esposito, Alex Fiorio e Paolo Zanini hanno commentato in maniera chiara e precisa ogni passaggio coordinati da Silvia Mesturini e Federico Marchi. Le interviste nei luoghi della manifestazione sono state curate da Stefano Bertuccioli e Marco Pastorino. Insieme a loro una squadra di professionisti, dalla direzione artistica agli operatori video, immersa in una non stop che ha portato ad eccellenti risultati.

Le visualizzazioni streaming online sul canale youtube e quelle della pagina facebook Primocanale Motori sono state 374.002 con provenienza estera del 38,7% degli utenti.
Un grande risultato per un team di produzioni televisive e crossmediali.
Per rivivere il Rallye Sanremo è sufficiente andare sul sito Primocanale Motori in cui si trovano i video delle dirette, i 41 video di approfondimenti pubblicati durante la manifestazione e le 29 notizie dedicate. Il consiglio per rimanere aggiornati è quindi quello di seguire le nostre pagine social youtube, facebook e instagram.