turismo

1 minuto e 34 secondi di lettura
Si è concluso con una grande festa al Porto Antico di Genova il nostro Viaggio in Liguria estivo, il tour di Primocanale che nell'ultimo mese e mezzo ha raccontato con il suo truck di diciotto metri le bellezze, le caratteristiche, la tradizione, le curiosità e le eccellenze della Liguria. Ventotto appuntamenti da Ventimiglia a Sarzana per raccontare la nostra regione tra sapori, arte e tradizione. (QUI PER VEDERE TUTTE LE TAPPE). Duecento ore di trasmissioni con diffusione cross-mediale su Tv, Web, App e Social.

La tappa conclusiva a bordo del palcoscenico di otto metri per sette che si è aperta a Calata Mandraccio con un programma fitto di ospiti e appuntamenti. Dal basilico di Prà all'olio dop, dall'Acquario di Genova alla Città dei Bambini, andremo a scoprire alcuni dei principali prodotti liguri e attrazioni in zona Porto Antico. Durante l'ora di pranzo spazio alla musica di Malvezzi e Kazuti, la comicità di Carlo Denei ma anche lo showcooking di alcune realtà del territorio, accompagnati da un buon bicchiere di vino. Protagonista anche la cultura con Maurizio Roi, sovrintendente del Teatro Carlo Felice e Luisella Tealdi - Responsabile eventi e comunicazione Porto Antico, e la sanità con l'assessore regionale Sonia Viale.

Nel tardo pomeriggio è andato in scena un dibattito sul nostro territorio, dal turismo all'occupazione al porto, dove interverranno diversi ospiti: Carla Sibilla - Acquario di Genova, Paolo Odone - Aeroporto Cristoforo Colombo, Luigi Attanasio - Camera di Commercio di Genova, Mauro Ferrando - Porto Antico, Ilaria Cavo - Assessore regionale ligure alla Comunicazione, alla Formazione e alle Politiche giovanili e Culturali, Paola Bordilli - Assessore al Turismo oltre alla presenza di Costa Crociere.

Per il gran finale una lunga serata in compagnia dei Buio Pesto, I Trilli, Daniele Raco, intervallati da cocktail show. Tutto trasmesso in diretta sul canale 10 e sul sito Primocanale.it in streaming.