sport

47 secondi di lettura
Anche il mondo dello sport è rimasto particolarmente colpito dalla tragedia di Genova. E non solo per quanto riguarda le due società calcistiche, Genoa e Sampdoria ma anche altri campioni e sportivi hanno manifestato vicinanza e hanno voluto fare qualcosa per aiutare le popolazioni alluvionate.

L'idea è così venuta a Federica Pellegrini che ha deciso di lanciare l'hashtag #sportivixgenova mettendo all'asta su ebay il suo costume con il quale ha vinto i Campionati Europei. Con lei anche il collega e fidanzato Filippo Magnini.

Dietro i due nuotatori si sono poi accodati la tennista Sara Errani, il pallanuotistia Andrea Fondelli, l'apneista Mike Maric, il pilota automobilistico Luca Betti. E poi il gruppo dei giocatori del Genoa capitanati dall'attivissimo Luca Antonini e che comprende Pinilla, Perin, Matri, Kucka oltre all'ex Antonio Floro Flores.

Un segnale importante, insomma, che arriva da un mondo, quello dello sport, che troppo spesso viene ingiustamente tacciato di essere lontano dalla vita reale.