salute e medicina

1 minuto e 23 secondi di lettura
Il 4 novembre è partita #salvALI: la campagna a sostegno del Fondo Emergenza Voli, grazie al quale la Fondazione assicura tempestivamente il trasporto aereo di bambini gravemente malati, che non possono essere curati nel loro paese e di equipe mediche che partono per missioni chirurgiche nei paesi in via di sviluppo.

La campagna, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è in onda su Primocanale e su La7 fino al 10 novembre e dal 10 al 19 novembre sarà all’interno degli aeroporti italiani grazie al patrocinio di Assaeroporti ed ENAC.

Alitalia, quale partner dell’iniziativa, garantirà il trasporto di alcuni dei piccoli pazienti. Anche la Federazione Italiana Rugby, insieme a tutti i tifosi della Nazionale, supporterà la campagna in occasione del Cattolica test match tra Italia e Georgia, previsto per il 10 novembre a Firenze. Testimonial della campagna è Daniel, un bambino nigeriano di 18 mesi che nella primavera di quest’anno ha volato fino a Genova per essere sottoposto a una delicatissima operazione al cuore presso il Gaslini. Daniel, che è arrivato insieme alla sua mamma, dopo un periodo post-operatorio, è finalmente guarito ed è rientrato nel suo paese. Questo intervento è stato realizzato grazie al Fondo Emergenza Voli di Flying Angels, sostenuto quotidianamente dalla generosità di molte persone e aziende in tutta Italia.

Per sostenere Il Fondo Emergenza Voli è possibile, dal 4 novembre al 19 novembre, inviare un SMS al numero solidale 45580 del valore di 2 euro da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, CoopVoce e Tiscali; di 5 euro chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile; e di 2 e 5 euro chiamando da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.