salute e medicina

Dal 21 giugno attivo anche un numero verde
47 secondi di lettura
Un furgone mobile della Asl 3 presente per tutta l'estate in piazza De Ferrari a Genova, dimissioni protette dagli ospedali per i soggetti fragili, assistenza domiciliare, prima assistenza sanitaria gratuita nelle farmacie: sono solo alcune delle iniziative promosse da Asl 3 per il "Piano Caldo", destinato soprattutto agli anziani.

Sarà questa la risposta dell'Asl 3 all'estate torrida che si preannuncia: il "Piano ondate di calore" per tutelare i cittadini tramite azioni di prevenzione, informazione e assistenza.

Tra le novità più importanti gli orari di consegna dei referti al mattino per evitare accessi pomeridiani alle strutture distrettuali e la disponibilità da parte delle farmacie di accogliere nei loro locali climatizzati gli utenti bisognosi di ristoro, consigli e prima assistenza sanitaria (per esempio la misurazione gratuita della pressione).

Le iniziative del Piano Caldo prenderanno il via a partire dal 21 giugno, con l'attivazione del Numero Verde Asl 800.89.45.48, ed entro il 1° luglio saranno totalmente attivate.