cronaca

I consigli di Pierluigi Castelli, veterinario animalista: "Non dimentichiamo i randagi"
55 secondi di lettura
"Bisogna distinguere i gatti di casa dai gatti randagi. Per il gatto di casa visto che ha già una famiglia basta poco perchè sono già felici, e dato che sono molto curiosi basta un gioco nuovo e lo rendiamo felice con la nostra presenza. Quelli randagi, invece, poverini, avrebbero bisogno di molto aiuto perchè sono abbandonati e anche le strutture pubbliche sono un po' latenti in questo momento, non si occupano dei randagi, speriamo che qualcuno compri delle scatolette e adotti un gatto anche solo per un giorno".

Sono i consigli per oggi, 17 febbraio "Giornata del gatto" del veterinario e animalista Pierluigi Castelli, studio a Genova, a San Fruttuoso, e da sempre vicino a tutti gli animali anche in veste di volontario.

"Al proprio gatto fate più coccole del solito, sapete che le adorano, poi - ribadisce ikl veterinario - un pasto un po' speciale e un gioco di quelli che si muovono, la fantasia a chi conosce il proprio gatto non manca. Oggi dedichiamo solo più attenzione sempre rispettando la sua autonomia".