cultura

Fino all'8 ottobre gli scatti di Michela Canalis in una splendida cornice
1 minuto e 9 secondi di lettura
Genova, il suo porto e il lavoro dei camalli, le banchine e i container per le spedizioni, il tutto catturato dall’occhio attento della fotografa Michela Canalis: fino all’8 ottobre sarà possibile ammirare il volto dello shipping genovese in una serie di scatti esposti nella splendida cornice di Palazzo Lauro. La mostra "OurPort" è stata organizzata dal quotidiano online Shipping Italy insieme a CoFoundry e a Desmi nell'ambito della Rolli Shipping Week.

Michela Canalis è nata nell’entroterra di Savona e si definisce "uno spirito libero, un’entusiasta per natura è sempre alla ricerca di un modo efficace per cogliere attimi". Dopo averlo fatto per anni con la pittura, la svolta l'ha avuta con la sua macchina fotografica e Istagram, dove oggi conta oltre 13 mila followers. Avendo lavorato per oltre vent’anni nel settore marittimo e decide di iniziare a raccontare il tanto amato porto dandone un’immagine inedita. 

I suoi scatti sono spesso stati ricondivisi su Instagram anche da Primocanale, che è legato in particolare alla foto che mostra Terrazza Colombo sorvolata dalle Frecce Tricolori (GUARDA LA FOTO). L'account @mikina76 racconta quotidianamente una Genova inedita, operosa, un porto turistico e logistico nevralgico e sempre al lavoro (GUARDA IL PROFILO)

La mostra è visitabile dalle 10 alle 18 e si può accedere solo con il Green Pass