salute e medicina

Evento organizzato dalla Fondazione Veronesi
55 secondi di lettura
Venerdì 10 febbraio al Teatro della Gioventù di Genova va in scena "La ricerca suona il rock", un evento organizzato dalla Fondazione Veronesi per finanziare borse di ricerca per giovani medici. Un'iniziativa musicale che vedrà sul palco tanti giovani e che ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria. Appuntamento alle 20.30.

"E' giusto sostenere il progresso delle scienze e la ricerca nella medicina perché dai risultati di questo impegno - dice Claudio Muzio, consigliere segretario dell'ufficio di presidenza - dipende la nostra salute e la nostra esistenza. Negli ultimi decenni nel campo dell'oncologia sono stati conseguiti importanti successi, che hanno migliorato la qualità della vita di decine di migliaia di malati. Da parte delle istituzioni è doveroso, dunque, favorire una formazione di alto livello dei nostri giovani medici perché spetta soprattutto a loro sostenere questa sfida da cui dipende il futuro di tutti noi".

Nello spettacolo si esibiscono gli allievi delle Scuole di Musica, Edilizia Musicale e Space di Genova, la scuola di danza Kaleido Danse di Genova e la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova.