porti e logistica

1 minuto e 22 secondi di lettura
 Ultimo appuntamento “Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare” con Norberto Ferretti pioniere della nautica, che ritorna sulla scena della nautica, un mondo in cui è da sempre protagonista.

Lo fa firmando una nuova gamma d’imbarcazioni, ma anche raccontandosi agli “Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare” del Galata Museo del Mare di Genova, manifestazione che ospitando il fondatore dell’omonimo gruppo chiude il primo ciclo della rassegna dedicata gli uomini, donne e alle storie di mare fuori dell’ordinario. Un lungo percorso - sul palco l’apneista Alessia Zecchini, i velisti Max Sirena e Santiago Lange, il surfista Hugo Vau, la signora dello shipping Cecilia Battistello, il principe di Sealand Michael Bates - che arriva alla sua serata finale nel giorno dell’inaugurazione del 59° Salone nautico internazionale di Genova. Il cavaliere del lavoro Norberto Ferretti sarà “personaggio blu” alle 19, nella sala Auditorium del museo.

L’evento, condotto dal giornalista Fabio Pozzo con il collega Nicolò Carnimeo, è sostenuto in particolare da Ucina-Confindustria Nautica, che è partner degli Incontri in Blu insieme con Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, Associazione Promotori Musei del Mare onlus, Costa Edutainment spa. Il ciclo d’incontri è realizzato anche con il contributo del Gruppo Cambiaso Risso, della Casa di Cura Montallegro e della dimora storica Palazzo Grillo e vanta il patrocinio dello Yacht Club Italiano con cui il Mu.MA ha stipulato un protocollo d’intesa per la promozione congiunta delle attività per l’anno 2019 e della Federazione Italiana Vela (FIV).