sport

1 minuto e 23 secondi di lettura
 Saranno le ballerine interpreti della coreografia ‘Giapponesine’ a chiudere l’edizione 2018 di ‘ILLUMINA IL NATALE’, la tradizionale rassegna giovanile che il Comitato Uisp di Genova organizza ogni anno in concomitanza con l’arrivo delle Festività.




In scena sabato 15 dicembre al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente la quattordicesima edizione, che avrà protagonista l’intero tessuto associativo del settore danza, che partecipa sempre numeroso alle manifestazioni inserite nel calendario ufficiale.

Ad aprire la kermesse sarà invece una coreografia di genere moderno, Darkness, che accenderà le luci sul palcoscenico dello storico teatro genovese, con inizio del primo spettacolo previsto alle ore 15.

Una lunga ‘maratona di danza’ con protagonisti oltre duecento giovani e giovanissimi danzatori e danzatrici, che si esibiranno davanti ad una platea che si preannuncia gremita in ogni ordine di posto.

Sì, perché ILLUMINA IL NATALE vuole essere proprio questo: una festa per grandi e piccini, oltre che un riconoscimento all’impegno dei tanti tecnici, dirigenti e insegnanti che ogni giorno operano sul territorio in nome dello sport di base, lo sportpertutti Uisp.

Non mancheranno poi performances individuali e balli di gruppo di contemporaneo e hip hop, così come sarà curioso assistere ad esibizioni di danze medio-orientali e folcloristiche e addirittura della tipica danza irlandese.

Dopo ‘Illumina il Natale, il calendario ripatirà nel 2019 con altre iniziative, tra cui il famoso concorso nazionale VARIAZIONI, in programma all’RDS Stadium di Genova nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 aprile.

Informazioni e dettagli sul portale del Comitato di Genova, www.uisp.it/genova, nella specifica sezione riservata alla danza
TAGS