spettacoli

Sul palco anche Franco Fasano e Michele
1 minuto e 19 secondi di lettura
Tutto esaurito al Teatro della Corte di Genova per Oscar Prudente. Il 71enne cantautore genovese è stato protagonista di "Genova per i tuoi occhi", evento il cui incasso è stato destinato alla Banca degli Occhi Lions e alla Clini oculistica dell'Università di Genova. Un viaggio musicale sottolineato dalle canzoni che l'ex leader dei Delirium ha scritto nel tempo per artisti come Patty Pravo, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Lucio Battisti, Adriano Celentano, Gianni Morandi. 

Tra i momenti più apprezzati dal pubblico che ha gremito la sala, i ricordi e le canzoni condivise inoltre con Bruno Lauzi e Ivano Fossati. Fino al gran finale, con quella “Jesahel” che per i Delirium e la coppia Prudente-Fossati ha rappresentato la rampa di lancio verso la fama. Sul palco si sono inoltre alternati diversi ospiti tra cui Franco Fasano, Lorenza Mario e Michele.

Un successo per la serata dedicata alla raccolta fondi per una realtà consolidata sul territorio come la Banca degli Occhi Lions. Nata nel 1996 a Genova, è di fatto l'unica struttura in Liguria che si occupa di raccogliere, valutare, conservare e distribuire cornee per il trapianto. Una eccellenza ligure che ha sede all'interno dell'Ospedale San Martino e che spedisce tessuto corneale anche in ospedali fuori dai confini nazionali. Al concerto ha assistito anche il Direttore internazionale di Lions International Gabriele Sabatosanti. Un evento voluto e curato dal professor Carlo Traverso, direttore della Clinica oculistica universitaria.