cronaca

Ha preso la parola in aula mentre era in corso la votazione sul decreto legge sul terremoto
1 minuto e 4 secondi di lettura
 “Elisa mi vuoi sposare?”, così l’onorevole Flavio Di Muro della Lega ha chiesto questa mattina alla ormai fidanzata di fare il grande passo. Ma per la proposta ha scelto un luogo e un momento davvero inaspettato, dato che si trovava alla Camera dei deputati mentre era in corso la votazione sul decreto legge sul terremoto.


Il parlamentare ligure ha preso la parola, interrompendo i lavori e facendo una premessa per spiegare le ragioni del gesto
: “Noi uomini con cariche istituzionali siamo impegnati tutti i giorni con la gestione delle emergenze, quando torniamo nel weekend sul territorio cerchiamo di raccogliere le istanze della gente che ci ha votato e a volte tralasciamo i veri valori e le persone che amiamo. Mi spiace interrompere i lavori così importanti ma abbiate rispetto per un momento speciale nella vita di un uomo".


Poi la fatidica domanda ad Elisa, presente in tribuna.
Il deputato ha anche mostrato l'anello di fidanzamento tra gli applausi di molti parlamentati. Immediata la reazione del presidente della Camera Roberto Fico che ha richiamato il parlamentare: "deputato Di Muro, capisco tutto, però... usare un intervento per questo non mi sembra assolutamente il caso", riportando l’attenzione dei presenti sull’ordine dei lavori.