cultura

La collaborazione anche con Palazzo Reale
57 secondi di lettura
 “Cultura e innovazione civica” è il titolo dell’incontro organizzato a palazzo Reale di Genova dalla compagnia San Paolo.

“Non a caso qui - ha spiegato Roberto Timossi, unico genovese nel comitato di gestione della Compagnia - ma perché da un lato questo museo si trova in una zona di Genova, il centro storico, che secondo noi ha importanti opportunità di valorizzazione, sia perché sosteniamo alcune iniziative come la mostra di Maragliano che aprirà a novembre”.

“Genova e la Liguria sono molto vive sia a livello culturale che di iniziativa - spiega Matteo Bagnasco, che è responsabile della Cultura innovativa della Compagnia San Paolo - e anche per questo siamo qui: non per raccontare quello che facciamo ma per ascoltare i progetti realizzati con i nostri bandi”.

“Abbiamo importanti collaborazioni con la Compagnia San Paolo - spiega Serena Bertolucci, direttore di palazzo Reale - e questo incontro focalizza ottimamente quella che è una nostra finalità comune, come riaprire il palazzo dall’ingresso di via Prè e creare spazi come lo spazio sulle migrazioni, grazie alla Compagnia”.