sport

Tutti i dettagli per le iscrizioni
55 secondi di lettura
‘Corri per la solidarietà’: sabato 19 dicembre il Lungomare di Chiavari ospiterà una marcia non competitiva aperta a tutti, organizzata e promossa dalle associazioni sportive affiliate Uisp, Chiavari Tigullio Outdoor ed Entella Running, con la collaborazione del Comitato Uisp di Genova, per raccogliere fondi a favore della fondazione Telethon, da destinarsi alla ricerca scientifica per combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

La prima edizione dell’iniziativa solidale prenderà il via alle ore 14.30 di sabato da piazza Gagliardo, da tutti conosciuta come piazza “dei pescatori”, con un percorso di circa 4 km interamente ricavato sul Lungomare, chiuso a tratti al traffico per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

Iscrizioni già aperte presso la sede della BNL di Chiavari, in via Nino Bixio, e possibili il giorno stesso della gara in zona partenza, a partire dalle ore 9.30 circa.

Nel programma della giornata, anche una “Mini Run” per i più piccoli, con un percorso di circa 600 metri, e un ristoro finale per tutti i partecipanti, grazie alla tipica focaccia locale, offerta dai panificatori chiavaresi.