cultura

Doppio appuntamento in tv
56 secondi di lettura
 Dai jingle più noti alle arie più amate e che più sposano l'atmosfera natalizia, su Primocanale doppio appuntamento con "Cartoline di Natale", lo straordinario concerto dell'orchestra del Teatro Carlo Felice con la partecipazione del tenore Francesco Meli, del soprano Serena Gamberoni, del baritono Luca Salsi, del soprano Angela Nisi, il basso Grigory Shkarupa e il mezzosoprano Elena Belfiore.

Gli Ottoni porteranno la loro "Christmas Suite", mentre il coro di voci bianche canta "Gli angeli delle campagne". Seguirà poi "Astro del ciel" con voce e pianoforte di Francesco Meli. Alcune arie di Rossini e Puccini saranno poi intervallate dagli auguri con brani come "We wish you a merry Christmas", "Jingle bell rock" o ancora "And the glory of Lord da Messiah" cantata dal coro del teatro. Dei due grandi compositori lirici, invece, non potevano mancare "Petite Messe solennelle" e "La bohème".

Queste cartoline di auguri saranno trasmesse la notte della vigilia alle ore 23, ma soprattutto a Natale alle ore 10 e alle ore 19:15.