cronaca

Da piazza Fontane Marose a piazza Matteotti
58 secondi di lettura
Continua la lotta ai mozziconi di sigaretta gettati per terra. Sono 12 i nuovi contenitori installati in Centro Storico per la campagna #Cambiagesto. Ogni contenitore ha una capienza di 12 mila cicche: secondo dati Doxa sono al primo posto tra i rifiuti più ritrovati nei mari e si stima che ogni anno vengano dispersi nell’ambiente circa 800mila mozziconi.

"E' un modo per spronare ogni cittadino ad adempiere ai suoi doveri civici", commenta Paola Bordilli, assessore al Centro Storico Comune di Genova. "In questo caso abbiamo voluto aderire alla campagna già avviata in altre città per dare un segnale ed indicare ai nostri residenti la via del rispetto dell'ambiente che ci circonda". 

E così il Comune di Genova va incontro ai fumatori con 12 nuovi contenitori posizionati in punti strategici del centro da piazza Fontane Marose a piazza Matteotti, da piazza Sarzano a piazza delle Erbe, passando anche per Via San Luca, piazza San Lorenzo, via Prè e via Maddalena.

Basta davvero un gesto di attenzione in più non soltanto per preservare l'ambiente, ma anche e soprattutto per avere una città più pulita.