cronaca

Dopo la bufera sui social nei giorni scorsi
1 minuto e 6 secondi di lettura
Il Comune sta valutando di intraprendere una azione legale nei confronti di chi abbia utilizzato impropriamente e senza autorizzazione il logo del Comune e del municipio Levante per "Aperitivo con lo stalker", l'evento che ha scatenato una bufera nei giorni scorsi sui social. Ad annunciarlo è stato l'assessore Matteo Campora rispondendo a due interrogazioni dell'opposizione. 



Intanto è stato annullato ieri l'incontro a cui avrebbe dovuto partecipare il blogger Davide Stasi, che sulla sua pagina "Stalker sarai tu" vuole dimostrare come le nuove leggi contro lo stalking e la violenza sulle donne siano pensate per incastrare gli uomini. "Un tipo di eventi da cui siamo lontani e che non condividiamo", ha commentato l'assessore Barbara Grosso. "Per il futuro chiediamo al municipio di fare maggiore attenzione sulla pubblicazione degli appuntamenti culturali e verificare che tutto sia corretto", poiché a Tursi sembra che la richiesta del patrocinio non sia mai arrivata. 




La pentastellata Maria Tini ha fatto notare come "senza la bagarre mediatica l'incontro con l'autore che demonizza la legge sullo stalking si sarebbe tenuto e che nessuno si sta prendendo le dovute responsabilità". A scandalizzare sono soprattutto i toni nei post del blogger che offendono anche vittime di violenza, come Lucia Annibali, sfregiata con l'acido dal compagno.