cultura

Nel cast Enzo Garinei che a 93 anni presta la voce a Dio
1 minuto e 20 secondi di lettura
 Ripartirà dal Carlo Felice la tournée di “Aggiungi un posto a tavola”, la commedia musicale da record che continua ad affascinare le platee di tutto il mondo da oltre 45 anni. "E' una grande emozione perché per la prima volta avremo un vero coro e una vera orchestra sinfonica di 82 elementi", commenta Gianluca Guidi, regista e interprete di Don Silvestro. 

La musica di Armando Trovajoli, le coreografie di Gino Landi e la trama sempre accattivante sono gli ingredienti di questo lungo successo
. Successo che Enzo Garinei, veterano del cast, ricorda benissimo dopo aver interpretato per tanti anni il sindaco Crispino, mentre oggi a 93 anni presta la voce a Dio. "Il sindaco prima o poi va in pensione, ma Dio mi ha chiamato per prestargli la voce dato che lui aveva un po' di raucedine", scherza ai microfoni di Primocanale. 

E Genova per l’occasione festeggerà in piazza De Ferrari tra farinata, birra e fuochi d’artificio, un evento per tutti proprio come questo spettacolo dalle 17 in poi. "E' una favola bellissima, io l'ho vissuta dall'inizio ma devo dire che incanta sempre dai nonni ai bimbi di 5 anni", ricorda Enzo Garinei. "Portate i bimbi a teatro, questa può essere una buona occasione per partire a far crescere il pubblico di domani". Grande attesa per il musical tra genovesi e non solo: soltanto in un giorno sono stati venduti più di 460 biglietti. Per questo la biglietteria resterà aperta dalle 11 alle 20.15 il giorno della prima con orario continuato.