porti e logistica

"Rafforzerà la pianificazione strategica della comunicazione"
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Il Gruppo Costa rafforza il proprio vertice dirigenziale con una nuova funzione nell'area comunicazione. A partire dal 1 giugno 2018 Achim Bahnen è entrato a far parte della società come vice president, Head of Communication & Public Affairs. In questo ruolo supervisionerà tutte le attività di comunicazione corporate e di public affairs del gruppo, coordinandosi con i tre marchi Costa Crociere, Aida Cruises e Costa Asia.

"Achim Bahnen porta al nostro gruppo dirigente un'esperienza consolidata e di alto livello nella comunicazione", ha affermato Michael Thammm Ceo del Gruppo Costa e Carnival Asia. "In questo nuovo ruolo rafforzerà la pianificazione strategica della comunicazione e le relazioni con gli stakeholder, al fine di supportare l'ulteriore espansione del nostro business". Achim Bahnen ha iniziato la sua carriera come giornalista presso la Frankfurter Allgemeine Zeitung, è stato capo divisione presso il Ministero Federale degli Interni della Germania e ha ricoperto posizioni dirigenziali in Sap e Merck Kgaa. Più recentemente ha lavorato come consulente di comunicazione indipendente.

Le 26 navi della flotta del Gruppo Costa hanno una capacità complessiva di oltre 74 mila letti, ma ci sarà una crescita ulteriore con l'arrivo di 7 nuove navi entro il 2023.