Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Il certificato verde non è richiesto solo per il trasporto scolastico
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Con l'entrata in vigore delle nuove misure per il green pass e per il green pass rafforzato, da lunedì 6 dicembre scatta l’obbligo di green pass anche per viaggiare sui bus: lo comunica Amt per l'area genovese, ricordando che sarà necessario il certificato verde per salire sui suoi mezzi e che la regola vale per tutti i passeggeri ad eccezione degli under 12.

Con un'unica deroga. L’obbligo di Green Pass non è previsto a bordo dei servizi scolastici: Scuola Bus e altri servizi scolastici specificatamente dedicati, provinciali ed urbani, come ad esempio tutte le navette identificate con la sigla SC. Su tutti i mezzi resta sempre in vigore la regola dell'indossare la mascherina "coprendo bene naso e bocca".

Amt comunica inoltre che "a seguito di quanto deciso nei tavoli di coordinamento convocati dalla Prefettura, prenderà parte con il proprio personale di verifica alle attività di controllo nell’ambito di iniziative congiunte con le forze dell’ordine".

Per informare i viaggiatori verranno affissi sui mezzi appositi adesivi che ricordano le regole per salire a bordo, gli annunci vocali a bordo dei bus ricorderanno l’obbligo di Green Pass e mascherina, la stessa informazione verrà trasmessa anche dai monitor presenti in metropolitana, sul sito internet, sulla app, sui canali social e sulle paline elettroniche presenti alle maggiori fermate della rete. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 03 Dicembre 2021

Genova, torna il Volabus che collega la città all'aeroporto

GENOVA - Finalmente torna il Volabus. Il servizio che collega la città di Genova all'aeroporto era stato sospeso a causa della pandemia ma da tempo i cittadini ne chiedevano il ripristino. Ad annunciare la ripresa delle attività è Stefano Pesci, Direttore Generale di AMT: "Lunedì prossimo ripartirà
Lunedì 29 Novembre 2021

Metro, ascensori e funicolari gratis a Genova: al via la sperimentazione di Amt

Per la metropolitana attiva dalle 10 alle 16 e dalle 20 alle 22, per la mobilità verticale tutto il giorno a partire dal primo di dicembre