
Ieri mattina la Polizia di Stato è intervenuta al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, dove ha arrestato un diciottenne accusato di danneggiamento aggravato e minacce al personale sanitario.
Il giovane è stato prima fermato dal poliziotto del posto fisso
Secondo quanto ricostruito, il giovane, per motivi ancora da chiarire, ha minacciato tre medici e ha causato danni a oggetti e arredi dell’area del pronto soccorso. L’intervento iniziale è stato effettuato da un operatore della Polizia di Stato istituito al Posto Fisso dell’ospedale, che, pur richiedendo il supporto dei colleghi delle Volanti, è riuscito a bloccare in tempo il ragazzo prima che potesse aggredire fisicamente il personale sanitario.
Il 18enne è stato arrestato per minacce al personale sanitario e danneggiamento
All’arrivo degli agenti, il giovane era in evidente stato di agitazione e aveva appena colpito violentemente la porta di ingresso del pronto soccorso, danneggiando anche cartelli informativi e pannelli, causando disagi a medici, infermieri e utenti. Il diciottenne è stato quindi arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima, che ha confermato la misura cautelare.
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 07 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 06 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiI 55 anni di San Benedetto e del “Gallo”, il prete che teneva le porte sempre aperte
La lotta degli operai a Cornigliano con Bucci e Palombo leaders di una battaglia "antica"