Un incidente sulla A7 e il nuovo presidio dei lavoratori ex-Ilva da stamattina in piazza Savio a Cornigliano hanno determinato una nuova serata di code nel ponente genovese e nella rete autostradale che circonda il capoluogo ligure. Sulla A7 Serravalle-Genova tra Genova Bolzaneto e Genova ovest verso Genova si sono verificati 5 km di coda per un tamponamento tra due camion con dispersione di gasolio in carreggiata.
Code e viabilità
Ripercussioni sulla A10 Genova-Savona dove si sono formati 9 km di coda tra Genova Prà e il bivio per la A7 verso Genova, e sulla A12 Genova-Sestri Levante dove si è formata una coda di 4 km tra Genova Nervi e il bivio per la A7 verso Genova. In città traffico molto rallentato e code in zona aeroporto, Sestri e Borzoli. La situazione è ritornata alla normalità intorno alle 19.30.
Aggiornamenti
Ore 19: 15: da Autostrade "Alle ore 19:15 circa, sulla A10 Genova-Savona, nel tratto compreso tra Genova Pra' e il bivio con la A7 Serravalle-Genova verso Genova, sono terminati gli accodamenti precedentemente causati da una manifestazione che sta interessando la zona di ponente della città".
Ore 19: la coda sta diminuendo, siamo a 4 km
Ore 18: da Autostrade "Alle ore 18 circa, sulla A10 Genova-Savona, nel tratto compreso tra Genova Pra' e il bivio con la A7 Serravalle-Genova verso Genova, si registrano 9 km di coda a causa della viabilità ordinaria che non riceve, a seguito di una manifestazione che sta interessando la zona di ponente della città.