Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

1 minuto e 15 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Un incidente sulla A7 e il nuovo presidio dei lavoratori ex-Ilva da stamattina in piazza Savio a Cornigliano hanno determinato una nuova serata di code nel ponente genovese e nella rete autostradale che circonda il capoluogo ligure. Sulla A7 Serravalle-Genova tra Genova Bolzaneto e Genova ovest verso Genova si sono verificati 5 km di coda per un tamponamento tra due camion con dispersione di gasolio in carreggiata. 

Code e viabilità

Ripercussioni sulla A10 Genova-Savona dove si sono formati 9 km di coda tra Genova Prà e il bivio per la A7 verso Genova, e sulla A12 Genova-Sestri Levante dove si è formata una coda di 4 km tra Genova Nervi e il bivio per la A7 verso Genova. In città traffico molto rallentato e code in zona aeroporto, Sestri e Borzoli. La situazione è ritornata alla normalità intorno alle 19.30.

Aggiornamenti

Ore 19: 15: da Autostrade "Alle ore 19:15 circa, sulla A10 Genova-Savona, nel tratto compreso tra Genova Pra' e il bivio con la A7 Serravalle-Genova verso Genova, sono terminati gli accodamenti precedentemente causati da una manifestazione che sta interessando la zona di ponente della città".

Ore 19: la coda sta diminuendo, siamo a 4 km

Ore 18: da Autostrade "Alle ore 18 circa, sulla A10 Genova-Savona, nel tratto compreso tra Genova Pra' e il bivio con la A7 Serravalle-Genova verso Genova, si registrano 9 km di coda a causa della viabilità ordinaria che non riceve, a seguito di una manifestazione che sta interessando la zona di ponente della città.

 
Inoltre si registrano code in uscita alla stazione di Genova Aeroporto per chi proviene da Savona".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook