Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

47 secondi di lettura
di An.De.
Immagine d'archivio

Aveva proprio fretta di venire al mondo Beatrice, una bimba genovese nata questa notte, direttamente in ambulanza. Insomma non ha fatto in tempo a raggiungere l'ospedale, è venuta alla luce a pochi metri dall'ingresso del policlinico.

Intorno alle 2 le contrazioni annunciavano l'avvicinarsi del momento tanto atteso per i genitori, che hanno iniziato i preparativi per recarsi all'ospedale dove la piccola avrebbe dovuto vedere la luce.

Ma l'intensificarsi repentino delle contrazioni ha però suggerito di chiamare la Pubblica assistenza Molassana e quando i sanitari sono arrivati sul posto insieme a medico e agli infermieri, sono partiti in sirena. Si sono resi conto dell'imminenza della nascita e hanno portato a termine le operazioni direttamente nel parcheggio del San Martino. Il parto è avvenuto proprio lì, mamma e bimba sono state poi ricoverate: benvenuta Beatrice.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 05 Maggio 2025

Genova, a Sestri parto in casa guidato al telefono dal 118

Parto in casa guidato a distanza dall'operatore del 118 di Genova. È quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì in un'abitazione di Sestri Ponente. Erano circa le 3 di notte quando la donna ha avuto le doglie. Ma per recarsi in ospedale era troppo tardi. Immediatamente un medico e un'ambulan